Seleziona una pagina

Esercizio per la cura del mal di testa e del dolore cervicale

Per le prime volte ti consigliamo di utilizzare una sedia con un schienale che non superi le spalle, in modo da aiutarti a mantenere ben dritta la schiena. Mentre porti il mento indietro, se avverti troppa tensione puoi aiutarti a guidare il movimento con la pressione della mano.

 

Esercizio per la cura del mal di testa: quante volte farlo?

Indicativamente nel video ti abbiamo detto 30 volte 3 serie, da eseguire tre volte al giorno. La costanza degli esercizi deve essere portata avanti per almeno 2 settimane, se li fai correttamente ascoltando i consigli del tuo fisioterapista otterrai risultati lunghi e duraturi 😉

Per avere un training di esercizi specifici per Te e per il tuo mal di testa, vieni a trovarci nel nostro Studio di fisioterapia a balduina😊

Ps. Ricorda che esistono molte tipologie di mal di testa, questi esercizi sono efficaci per la cura di condizioni dolorse come: Emicrania, Cefalea di tipo tensivo, Cefalea Cervicogenica ed Emicrania.

Il nostro Centro di Fisioterapia Balduina è situato vicino alle più note vie del quartiere, come: via R. Pereira, via De Carolis, Via delle Medaglie d’oro, Via della Balduina, via dei Massimi, via San Cipriano, via Proba Petronia, via Mario Fascetti ed è tra Piazza Giovenale e Largo Maccagno . Siamo difronte l’Istituto Comprensivo “D. R. Chiodi” e a pochi passi dalla Fermata Appiano della linea FR3.