Seleziona una pagina

Il servizio di tecarterapia a domicilio

Cos’è la tecar?

Perché si richiede il servizio a domicilio?

 

Il servizio di tecarterapia a domicilio

Poter offrire un servizio fisioterapico e di tecarterapia di qualità è uno dei pilastri fondamentali dello Studio di Fisioterapia Balduina, e per questo sin da quando abbiamo iniziato la nostra attività nel quartiere siamo disponibili ad offrire la nostra professionalità anche a persone che non hanno la possibilità di poterci raggiungere a studio.

La domanda che ci siamo posti è stata la seguente: in che modo possiamo mantenere alti standard di qualità quando effettuiamo delle terapie domiciliari?

E da qui sono scaturite varie risposte che hanno dato via al nostro servizio di Fisioterapia a domicilio.

Siamo dotati di un Lettino professionale portatile, semplice da montare e più confortevole di un letto di casa o di un divano. Questo permette al fisioterapista di lavorare al meglio e al paziente di stare più comodo.

Tutti i macchinari del Centro di Fisioterapia Balduina sono portatili:

  • tecarterapia
  • laserterapia
  • ultrasuoni
  • magnetoterapia
  • correnti antalgiche: come tens e ionoforesi
  • elettrostimolazioni

 

Cos’è la tecar?

La tecarterapia è una corrente ad alta frequenza, che per effetto Joule sviluppa calore endogeno (calore interno). Si tratta del mezzo fisico più utilizzato in fisioterapia, e il nostro Centro è dotato di un macchinario Tecar ad alta tecnologia: pesa poco più di 3 chili, può essere utilizzato anche senza piastra, ha una potenza di 200 W e utilizza una bassa tensione, meno di 200 Volt. La nostra Tecarterapia ha alti standard di sicurezza e per questo motivo è abilitata all’utilizzo a domiclio, ha una certificazione di Classe B. (Se ti rivolgi a un centro di fisioterapia per delle sedute di tecar a domicilio, chiedi sempre se il macchinario di cui sono dotati è abilitato per un utilizzo al di fuori dello studio).

Perché si richiede il servizio di tecarterapia a domicilio?

I motivi per cui i pazienti ci chiamano per delle terapie a domicilio sono tanti, le cause più frequenti sono due:

  • impossibilità funzionale: hanno difficoltà a muoversi, magari hanno subito una distorsione alla caviglia, un intervento al ginocchio oppure soffrono di un forte mal di schiena che li tiene a letto.
  • poco tempo: hanno difficoltà ad organizzarsi per venire a studio. A volte si tratta di mamme con bambini piccoli, oppure di persone che per cause personali o lavorative preferiscono ottimizzare i tempi.

Qualunque sia il tuo bisogno, noi siamo pronti a venirti incontro 😉

Se vuoi prenotare la tua tecarterapia a domicilio, contattaci subito!

 

Questo articolo è stato scritto dal Dott. Andrea Pettirossi che è Specialista di Prodotto di Youtecar , Tecar di ultima generazione, nonché Docente dell’Accademia Italiana di Tecarterapia e Trainer nazionale e internazionale di Tecarterapia per l’azienda Goldenstar.

Il nostro Centro di Fisioterapia è situato vicino alle più note vie del quartiere, come: via R. Pereira, via De CarolisVia delle Medaglie d’oro, Via della Balduina, via dei Massimi, via San Cipriano, via Proba Petronia, via Mario Fascetti. Lo studio di fisioterapia balduina è tra Piazza Giovenale e Largo Maccagno . Siamo difronte l’Istituto Comprensivo “D. R. Chiodi” e a pochi passi dalla Fermata Appiano della linea FR3 e a pochi minuti di macchina dai quartieri PratiMontemarioCortina d’AmpezzoPiazzale Clodio e Trionfale.

 

TI aspettiamo 🙂

Dott. Andrea Pettirossi e Dott.ssa Paola Russo