Seleziona una pagina

Se leggi questo articolo è molto probabile che tu abbia ricevuto una prescrizione medica con dicitura tipo questa “si prescrivono 10 sedute di tecarterapia per dolore al….. (ginocchio? spalla? gomito? etc). Magari te ne ha parlato un amico, o l’hanno prescritta a un tuo parente.

Mi rendo conto che se non sei un esperto di questo settore, risulti difficile per Te scegliere il Centro di Fisioterapia a Balduina migliore per ricevere uno o più trattamenti di Tecarterapia.

Quali sono i fattori che contraddistinguono un trattamento Tecar efficacie?

GUARDA IL VIDEO 🙂

Come hai visto, i principali fattori da prendere in esame sono 3:

  1. La formazione del fisioterapista

  2. La qualità del dispositivo di Tecarterapia

  3. Un’accurata valutazione prima del trattamento

  4. Trattamenti estetici: Radiofrequenza

La formazione del Fisioterapista

Affinché il trattamento abbia effetto, è importante che il professionista a cui ti affidi abbia le competenze adatte. Essendo Trainer dell’Accademia Italiana di Tecarterapia ogni anno insegno ai colleghi in Italia e all’estero le moltissime modalità di applicazione differenti (resistiva, capacitiva, bipolare, unipolare…), e diversi parametri da impostare come la potenza o il tempo, la frequenza… durante un trattamento di Tecarterapia. ATTENZIONE: Se questi elementi non sono regolati in modo adeguato dal Fisioterapista in base alla tua condizione, non solo il trattamento risulta inefficace, ma potrebbe acutizzare i tuoi sintomi! E quindi può farti stare peggio!

La Qualità del device di Tecarterapia

Così come per le automobili esistono le utilitarie e le Ferrari, anche per i dispositivi di Tecarterapia esistono i device di basso livello e i device di qualità. Se però le automobili determinano il comfort alla guida, gli Elettromedicali determinano la qualità del trattamento per la tua salute. Per questo nel nostro Centro di Fisioterapia a Balduina utilizziamo solo elettromedicali sicuri, altamente tecnologici e che performanti.

Ricevere un’accurata valutazione prima di effettuare il trattamento

Nel nostro Studio di Fisioterapia Balduina, prima di iniziare qualsiasi trattamento con questo device (e non solo), effettuiamo un’attenta valutazione iniziale in cui, oltre esaminare le caratteristiche della vostra condizione clinica, ci assicuriamo che non abbiate controindicazioni al trattamento di Tecar. Come vedrai nel video, le controindicazioni assolute al trattamento sono: presenza di neoplasie (carcinomi, tumori), epilessia, donne in stato di gravidanza, età pediatrica, portatori di pace maker o di qualsiasi altro device che non può essere scollegato dal corpo come il caso della pompa per l’insulina nelle persone diabetiche. Esistono poi anche diverse controindicazioni relative al trattamento di Tecarterapia. Nel caso in cui risultassi positivo alle controindicazioni assolute di cui ti ho parlato, non preoccuparti, esistono molte altre strategie terapeutiche per risolvere la tua condizione 🙂

Trattamenti estetici: Radiofrequenza

La tecarterapia è una radiofrequenza, ossia un dispositivo che utilizza onde elettromagnetiche con una frequenza prossima a quella delle onde radio. A differenza delle radiofrequenze per i centri estetici la radiofrequenza utilizzata in ambito medicale è molto più potente, ed è eseguita da Professionisti Sanitari Laureati: Medici e Fisioterapisti.

I pazienti ci richiedono la radiofrequenza principalmente per trattamenti estetici al viso e alle gambe

Sei ancora sicuro che ti meriti di scegliere in base al prezzo più basso? Affidati ai professionisti migliori!

Se vuoi informazioni sui nostri trattamenti di Tecar a Balduina contattaci subito 😉

A presto,

Andrea Pettirossi

Cresta Help Chat
contattaci subito su WhatsApp!